Erasure Club-The Erasure Italian Forum

Posts written by GoToM

view post Posted: 30/6/2017, 10:38 ROSKILDE Festival 2017 - In Tour
Erano passati 20 anni dalla prima e (fino ad ieri) ultima esibizione del duo al Roskilde Festival in Danimarca, ma proprio ieri Erasure sono risaliti su quel palco ad esibirsi con una setlist di 18 canzoni.

Ecco la performance per intero, con intervista, su Youtube:




Setlist:

Victim of Love
Breath of Life
Love You To The Sky
Blue Savannah
Always
Chorus
Phantom Bride
Oh L’Amour
Drama
Lousy Sum Of Nothing
Knocking On Your Door
Sometimes
Just a Little Love
Ship of Fools
Love To Hate You
Stop
Chains of Love
A Little Respect

Edited by GoToM - 30/6/2017, 15:09
view post Posted: 26/6/2017, 13:36 Pet Shop Boys Space - Don't Worry! Be 80's!
Annually non mi interessa, non l'ho acquistata. Tra l'altro l'EP Undertow è disponibile su iTunes, l'ho acquistato lì con pochi Euro.

Non acquisterò neanche le reissue in doppio CD di Nightlife/Release/Fundamental, posseggo già quasi tutte le tracce e mi limiterò a trovare quelle mancanti sul web o iTunes.
view post Posted: 26/6/2017, 13:31 Rock Me Gently - Video ufficiali
Il mio video preferito della mia canzone preferita, insieme mi hanno fatto scoprire gli Erasure nel 1996.
Ho una copia dell'EP ed il video si trova anche nella loro ultima video collection del 2003 Hits The Videos!

CITAZIONE (Depeche Boy @ 25/6/2017, 23:32) 
Tra l'altro quella copia di Marylib è un uomo!

Sì lo so.
view post Posted: 26/6/2017, 13:09 World Be Gone - News
Io adoro la copertina dell'album, penso sia la migliore almeno da "Nightbird" e non la giudico affatto anacronistica.

Continuo ad adorare questo loro ultimo capolavoro, oltre alle mie 3 tracce preferite (World Be Gone
Be Careful What You Wish For, Sweet Summer Loving) voglio pure elogiare Oh What a World, Still It's Not Over e Lousy Sum of Nothing ovvero la parte forse più oscura, malinconica e "politica" dell'album. Tre tracce potenti che rappresentano un chiaro "statement" da parte del duo su come la pensano sulla situazione politica e sociale, senza tralasciare l'aspetto musicale che sembra un incontro tra "Erasure", "I Say x3" e "Loveboat". Perfetto!

Anche io non amo molto le uniche due tracce "dance": Love You To The Sky e Just a Little Love. Tuttavia la prima, migliore della seconda, funziona di più nella versione accorciata presente nel singolo.

Ultima osservazione: la B Side "Nothing I Could Say" presente nel primo singolo è meravigliosa: si tratta della seconda B Side strumentale dai tempi di "Jaques Cousteau" e forse anche migliore di quest'ultima.

Il secondo singolo uscirà il 28 Luglio e sarà la bellissima title track "World Be Gone" che è stata velocizzata e remixata per l'occasione.

Edited by GoToM - 26/6/2017, 14:49
view post Posted: 26/6/2017, 13:07 Spirit - Depeche Mode
Secondo me è un album valido e decisamente migliore di Delta Machine (che a tratti cercava di scopiazzare le sonorità di Violator - Sooth My Soul ne è l'esempio più calzante).

L'album è influenzato dalla situazione politica e sociale che stiamo vivendo ma al contrario di World Be Gone di Erasure non c'è posto per la speranza.
Le tracce migliori secondo me sono:
Scum, Cover Me e Fail

Da notare le due tracce cantate da Martin Gore, di alto spessore sia nei testi che nella musica. "Fail" è fenomenale e concordo pienamente con il messaggio che ne esce.

Piuttosto inutili sono i remix bonus, non hanno colto il mio interesse.
view post Posted: 1/6/2017, 11:08 World Be Gone - News
Ottimo album, il migliore da Loveboat/Nightbird secondo me.
Richiama un po' le atmosfere del periodo 1994-2000 ma allo stesso tempo è un prodotto tutto nuovo con pezzi che non ti aspetti (come Oh What a World).
I testi e le linee melodiche sono veramente di spessore e il lavoro di synth e vocal layering è notevole.

L'album ha raggiunto la posizione #6 nella UK Chart, il migliore risultato da I Say x3.
Ho visto il concerto alla Roundhouse il 29 Giugno 2017, i nuovi pezzi si distinguono in qualità e spessore rispetto al loro solito repertorio di classic hits.

La mia top 3:
World Be Gone
Be Careful What You Wish For
Sweet Summer Loving

Traccia debole:
Take Me Out of Myself
view post Posted: 7/2/2017, 23:39 Spirit - Depeche Mode
Niente di nuovo dal punto di vista di sound e melodia. Il testo invece descrive esattamente gli eventi dei tempi cupi in cui viviamo, dove slogan populisti/nazionalisti annebbiano le menti di una buona parte del popolo che agisce senza spirito critico e dà le chiavi del potere a personalità impresentabili e pericolose che non aspettavano altro di lucrare sull'ignoranza delle masse:

"You've been kept down
You've been pushed 'round
You've been lied to
You've been fed truths
Who's making your decisions
You or your religion
Your government, your countries
You patriotic junkies

Where's the revolution
Come on people
You're letting me down
Where's the revolution
Come on people
You're letting me down

You've been pissed on
For too long
Your rights abused
Your views refused
They manipulate and threaten
With terror as a weapon
Scare you till you're stupefied
Wear you down until you're on their side"
view post Posted: 24/1/2017, 15:59 Altri artisti - Musica
Un mese fà il meraviglioso George Michael ci ha lasciati inaspettatamente.
Qui sotto una delle sue ultime esibizioni dal vivo direttamente dall'Opera de Paris, luogo a cui pochissimi pop artists è stato concesso di esibirsi Si tratta di una cover di una canzone di Rufus Wainwright, tra l'altro attualissima alla luce dei recenti avvenimenti (altamente preoccupanti) d'oltreoceano.



Qui sotto invece il video di una delle canzoni di George che amo di più:



RIP George Michael

Edited by GoToM - 24/1/2017, 17:33
view post Posted: 20/1/2017, 09:44 Synth-Pop e Musica elettronica: artisti e protagonisti - Musica


The racist & antiquated far right are encroaching upon democratic freedoms in almost every country in the western world. we need to respond by protesting, supporting progressives, and most important: VOTING
view post Posted: 19/1/2017, 16:43 10 CD boxset - News
Per chi volesse ottenere le tracce edite ed inedite di "From Moscow To Mars" EBX5 (incluse le 6 tracce bonus) senza spendere 100 Euro, questo link potrebbe interessarvi: .

P.S. Turbobit
view post Posted: 6/12/2016, 13:26 Ristampe in vinile di Wonderland, The Circus, The Innocents - News
"Show Globe" e "Tomorrow's World" in edizione speciale vinile colorato sono disponibili per l'acquisto su Lexermusic.

Le copie di Snow Globe, in doppio vinile bianco, sono già tutte esaurite ma saranno disponibili altre copie in vinile classico (nero). Tra le due release penso che questa sia la più interessante poiché si tratta di una versione più "light" della Nutcracker Edition (disponibile sono in Digital Download); qui però le tracce bonus "Loving Man - Knocking Ghost Remix" e "Yes Virginia, There is A Santa Claus - Jeff Baringer Vs. Skerik Remix Edit" sono disponibili per la prima volta in formato fisico.

Ci sono ancora invece 6 copie rimaste di "Tomorrow's World" in doppio vinile color lilla.
Per chi sia interessato si affretti.
view post Posted: 12/10/2016, 14:52 10 CD boxset - News
Tra le unreleased demos presenti nella Box Set ci sarà pure quella di "Waiting for the Day", traccia dall'album Chorus. Ho controllato la collezione di demo in mp3 presente in "Erasure: Until The Twelfth of Never" (fan compilation in DVD+CD del 2007 che raccoglie tracce rare della band) e non solo ho trovato quella sopra citata ma anche altre unreleased demo della Chorus Era, insieme a due versioni embrionali di due famose tracce della Wonderland Era.

Ecco la lista:

Who Needs Love Like That (Early Version)
Push Me Shove Me (Early Version)

Joan (Demo Version)
Waiting for the Day (Demo Version)
Love To Hate You (Demo Version)
Home (Demo Version)
Perfect Stranger (Demo Version)

Interessante notare che la versione demo di Home non è altro che quella utilizzata dalla band nel The Other Tour nel 2003 (uguale alla versione album ma con la presenza di kicks sin dall'inizio).
Waiting for the Day (Demo Version) invece è pressoché uguale alla versione album, manca solo il melodico lead elettronico sia alll'inizio che nei segmenti non cantati.

La qualità in generale non è altissima, si sente che le tracce sono state prese da una registrazione su nastro e pulite con dei filtri troppo aggressivi che hanno diminuito la qualità finale eliminando pressoché la dinamica.
Tuttavia se qualcuno fosse interessato ad avere queste demo in mp3 contattatemi via PM.
view post Posted: 30/9/2016, 15:20 10 CD boxset - News
CITAZIONE (Young Offender @ 27/9/2016, 12:02) 
E' pur vero che le release del 2005 erano state pensate come Instant Live release e parlando di oltre 10 anni fa immagino che l'idea fosse agli inizi (poi divenuta abbastanza comune). Tu che sei più esperto di tutto il materiale live dal 2005 in avanti qual è il migliore come qualità audio?

Per me quello di qualità audio migliore rimane il Tomorrow's World Tour Live at The Roundhouse (concerto a cui ho assistito by the way).

E cmq devo dire che la qualità audio dello streaming via Yahoo Live non mi è sembrata male, non capisco perché l'abbiano scartato (ho cmq i file in digitale).
view post Posted: 23/9/2016, 18:20 10 CD boxset - News
Nella video puntata di questa settimana di "From Moscow To Mars", Andy & Vince parlano dei loro concerti dal vivo e del perché gli ultimi 2 tour non siano stati filmati per uscire in DVD.
Vince dice che il costo era troppo alto mentre Andy ci svela che c'era stata l'dea di includere la registrazione di The Violet Flame Tour (la data di Boston immagino) nella Box Set in uscita tra un mese. L'idea è stata scartata poiché a quanto pare la qualità audio era pessima, cosa pure sottolineata da Vince riguardo ad altri concerti registrati da terze parti (Live Here Now) per l'uscita in DVD/CD.

1120 replies since 22/1/2007